SAFETY VILLAGE 2023 SI CONCLUDE A MONZA
SAFETY VILLAGE 2023 SI CONCLUDE A MONZA
Si è chiusa l’undicesima edizione del Safety Village, dell’evento che ha cambiato il linguaggio della filiera antincendi.
L’edizione 2023 di Safety Village, dopo aver fatto tappa in sei città italiane, ha concluso il suo tour informativo nella prestigiosa cornice dello Sporting Club di Monza. Durante gli incontri gli esperti, tra cui accademici, rappresentanti dei Vigili del Fuoco, progettisti ed aziende, hanno affrontato argomenti cruciali rispetto ai driver del cambiamento che ha introdotto l’ingegneria antincendi nello sviluppo progettuale e come cambia la professione tra le complessità ed opportunità.
Un momento di particolare orgoglio per Safety Village è stato il contributo decisivo all’avvio del Master Universitario di primo livello in Fire Safety Engineering presso l’Università di Bolzano.
Questo master, unico in Italia, che ha chiuso la sua prima edizione il 30 settembre, rappresenta un importante passo avanti nel colmare il vuoto formativo nel settore antincendi italiano
Il CEO di Agorà, Davide Michetti, insieme al Prof. Andrea Gasparella, Direttore del Master, hanno unito le forze con altre figure di spicco nel settore antincendi durante gli eventi di Safety Village. Questa iniziativa non solo soddisfa una necessità formativa ma contribuisce anche a plasmare il cambiamento nel settore.
Il 2023 si chiude con un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo degli incontri, fornendo un’importante piattaforma di dialogo e riflessione.
Mentre l’anno volge al termine, Safety Village guarda già al futuro con il tour del 2024, partirà da febbraio e toccherà città come Torino, Bari, Firenze, Bologna, Roma, Trento, Venezia, Padova e Bolzano.
Un impegno costante per costruire insieme il cambiamento nel settore della sicurezza.