- Questo evento è passato.
Evento in presenza | Firenze 2021
21/09/2021 @ 10:00 - 18:00
LiberoFoto di copertina othree
Sicurezza e antincendio sono due temi portanti nella professione: il Codice di Prevenzione Incendi, che si inserisce nel più ampio processo di rinnovamento dell’intera prevenzione incendi iniziato nel 2011 con la pubblicazione del DPR151, si caratterizza per il nuovo approccio metodologico (prestazionale e flessibile) più aderente al progresso tecnologico che supera l’articolata e complessa stratificazione di norme, circolari e pareri, arrivando ad un unico testo organico e sistematico.
Tutto questo andando a porre sotto una nuova luce tutte le figure delle filiera che ruotano attorno al Codice di Prevenzione Incendi: dal professionista al tecnico manutentore.
La sicurezza è l’altro tema portante dell’evento e ha un ruolo centrale all’interno del mondo delle costruzioni: dal cantiere alla gestione del manufatto, dalla progettazione della sicurezza per i grandi eventi alla gestione dell’emergenza, tutto questo e molto altro saranno i temi trattati all’interno del convegno.
L’evento, quindi si pone l’obiettivo di approfondire i ruoli, le specificità e le responsabilità di tutte le figure chiamate in causa, definendo ruoli e responsabilità e fornendo tutti gli aggiornamenti ai professionisti partecipanti.
Vengono rilasciati Crediti Formativi professionali
INGEGNERI: 6 CFP (intera giornata)
ARCHITETTI: 7 CFP (intera giornata)
GEOMETRI: 3 CFP (intera giornata)
PERITI IND.LI: 6 CFP (intera giornata)
Seminario di aggiornamento autorizzato in materia di prevenzione incendi ai sensi dell’art. 7 del D.M. 05/08/2011: autorizzato
Aggiornamento per RSPP/ASPP modulo B: 6 CFP (intera giornata)
SCARICA GLI ATTI DEL CONVEGNO
Pomeriggio: